Trasporti di animali vivi per via aerea (AVI)

Fai volare in sicurezza e tranquillità il tuo compagno a quattro zampe

Operatori riconosciuti come leader nel trasporto di animali

Molti anni di esperienza ci hanno reso leader nel trasporto di animali da compagnia verso gli aeroporti di tutto il mondo, utilizzando le principali compagnie aeree.

A conferma della nostra esperienza nell’ambito, Lufthansa Cargo, unica compagnia che ha istituito un premio annuale per lo spedizioniere italiano con il maggior numero di spedizioni di AVI, ci ha conferito il “Live/td Award 2016 e 2017”.

Soluzioni per privati ed allevatori

Scegliendo le migliori compagnie aeree e curando al massimo tutti i dettagli, rendiamo il viaggio del vostro amico a quattro zampe veloce, sicuro e confortevole.

L’impegno del nostro personale è seguire passo dopo passo i proprietari degli animali per rendere facile anche tutte le difficili formalità necessarie per la spedizione (documenti, scelta della gabbia, vaccinazioni ecc)

In tempi brevi venite informati sui costi, la tempistica e la documentazione richiesta dallo Stato di destinazione per far poter viaggiare il vostro animale.

Vi verranno richiesti la razza, l’età e il peso dell’animale, nonché le misure e il peso della gabbia, che deve essere obbligatoriamente omologata IATA.

Perché la gabbia sia confortevole e accettata dagli standard previsti dalla IATA, l’animale deve potersi girare su se stesso all’interno di essa e quando sta in piedi su quattro zampe deve esserci uno spazio di aria tra la punta delle orecchie e il tetto della gabbia di circa 10 cm.

Quando possibile, potete prendere lo stesso volo del vostro animale, ma se dovesse viaggiare non accompagnato il nostro personale monitora per voi la spedizione in modo che possiate essere tranquilli. 

Tutte le spedizioni rispettano scrupolosamente le norme LAR (Live Animal Regulations) stabilite dalla IATA (International Air Transport Association) e la Convention on International Trade in Endangered Species (CITES).

Soluzioni per compagnie aeree

A.Elle cargo è certificata per effettuare in aeroporto il controllo fisico e documentale delle spedizioni di animali vivi secondo il manuale LAR, compilando la Check List come da disposizioni della compagnia aerea.

Soluzioni per compagnie aeree

A.Elle cargo è certificata per effettuare in aeroporto il controllo fisico e documentale delle spedizioni di animali vivi secondo il manuale LAR, compilando la Check List come da disposizioni della compagnia aerea.

Il nostro personale accoglie il vostro animale al Terminal Cargo dell’aeroporto, si assicura che sia tutto in regola e lo assiste fino all’imbarco nel velivolo

Contattaci per maggiori
informazioni o per un preventivo

Per maggiori informazioni sui nostri servizi o per richiedere un preventivo, non esitare a contattarci, i nostri esperti ti risponderanno il prima possibile.




Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella Privacy & Cookie Policy. Tutti i campi sono obbligatori